La Ginnastica per Tutti è una sezione ideata per avvicinare persone di ogni età e di ogni abilità al mondo dello sport. Il Programma federale offre la possibilità di avvicinarsi alla Ginnastica artistica maschile, femminile e ritmica partecipando a vere e proprie gare (anche a livello internazionale), a grandi esibizioni di gruppo o mettendo alla prova le proprie abilità motorie su percorsi a tempo.
Nel convegno della Federazione mondiale di Ginnastica (avvenuto il 31 ottobre 2006), la Ginnastica Generale ha cambiato nome diventando Gymnastic for all (Ginnastica per Tutti). Questo per sottolineare ancor più che la sezione è rivolta ad atleti agonisti e non agonisti, più o meno allenati, di età compresa fra i 5 e i 99 anni!
Il cuore della Ginnastica per tutti è la Gymnestrada che ogni quattro anni raccoglie ginnasti di tutto il mondo per esibizioni di team di altissima tecnica e di gruppi che invece praticano la ginnastica unicamente per mantenersi in forma e divertirsi.
In Italia, l’evento di maggior richiamo è a Rimini dove, alla fine di giugno, vengono ospitati per dieci giorni atleti e appassionati provenienti da tutte le regioni